NEWS

17/04/2015 - News | Il Gruppo Eurovo partecipa a Expo Milano 2015

Il Gruppo Eurovo partecipa a Expo Milano 2015

Il Gruppo Eurovo partecipa a Expo Milano 2015


 

Il Gruppo Eurovo sarà presente a Expo Milano 2015 all’interno del Padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare. Il padiglione è un luogo pensato come un epicentro per divulgare e valorizzare l’immagine dell’industria alimentare italiana e dei suoi marchi eccellenti.

Il concept è stato ideato come una vera e propria rappresentazione della nostra industria alimentare. Una grande narrazione espositiva in cui le eccellenze italiane sono disposte secondo un percorso articolato in filiere merceologiche, per fornire una panoramica esaustiva del cibo Made in Italy.
 
Il Gruppo Eurovo è fiero di essere presente con i suoi prodotti nel padiglione CIBUSèITALIA e di incontrare il pubblico internazionale che raggiungerà Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

L’Esposizione Universale è un’occasione eccezionale per promuovere la bontà e la genuinità delle uova come alimento ricco di proteine e versatile in cucina. L’uovo infatti è un alimento ricco di nutrienti sani, è economico e, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, è un formidabile alleato contro la malnutrizione. Per questo motivo Eurovo si impegna a promuoverne il consumo contro gli stereotipi di cui spesso l’uovo è vittima e se ne fa portavoce nell’ambito del tema centrale della Esposizione, “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

Il Gruppo Eurovo sarà quindi presente con due moduli espositivi all’interno del padiglione di Federalimentare nello spazio dedicato alla filiera avicola.

“La partecipazione a Expo Milano 2015 rappresenta per Eurovo un ulteriore traguardo e un’importante opportunità”, dichiara Federico Lionello, direttore Commerciale e Marketing di Eurovo, “infatti ci proietta sulla scena internazionale, in cui già operiamo da molti anni, ma che merita sempre più attenzione e responsabilità. Inoltre la presenza di Eurovo nel più importante evento mondiale sull’alimentazione rafforza il nostro impegno sul tema della manifestazione il cui obiettivo è riflettere sulla nutrizione della popolazione mondiale e sul rispetto dei sapori e delle tradizioni alimentari dei popoli.”

Eurovo, che controlla l’intera filiera dalla produzione di mangime alla consegna delle uova, racconterà la storia dell’azienda e delle sue uova in modo dinamico e coinvolgente attraverso un video emozionale. Il filmato presenterà il concetto di filiera in modo semplice ma appassionante.

Una storia per raccontare la storia dell’azienda e della famiglia che l’ha fondata, cresciuta nel corso dei decenni con lo scopo di svilupparsi coniugando tradizione, innovazione e tecnologia.

 
 
01/12/2014 - News | Le Naturelle ritrovano il gusto della TV

Le Naturelle ritrovano il gusto della TV

Le Naturelle ritrovano il gusto della TV e augurano buon Natale dalle telecamere di Striscia la Notizia e Avanti un altro

Le Naturelle, il marchio di uova e ovoprodotti del Gruppo Eurovo, conferma la propria presenza televisiva dopo la positiva esperienza autunnale sul piccolo schermo. L’attenzione ricevuta durante le trasmissioni del palinsesto Mediaset (Avanti un altro) e La7 (Cuochi e Fiamme) hanno portato a credere ancora in questa forma di comunicazione.

Le Naturelle scelgono Striscia la Notizia e Avanti un altro, con telepromozioni da 70” in onda dal 14 al 20 dicembre p.v., per fare gli auguri di Natale a tutti i consumatori. Il 21, 22, 23 e 27 dicembre un’ulteriore telepromozione flash di 40” andrà in onda durante Avanti un altro. Dall’8 dicembre fino all’Epifania, Le Naturelle saranno ancora protagoniste della cucina di Cuochi e Fiamme su La7 alle 19.00 e poi dalle 20.00 alle 21.00 su LA7D.

Gli spazi promozionali rappresentano l’occasione per suggerire le uova come alimento adatto anche alla prima colazione, soprattutto in tempi in cui la frenesia del lavoro spesso ci porta a dare poco spazio al pranzo. Le telepromozioni sottolineeranno l’importanza del consumo delle uova in età infantile ed adolescenziale: l’uovo infatti è un alimento altamente proteico ma poco grasso. In particolare l’albume, che Le Naturelle propone in un brick da 500 g, è adatto a un’alimentazione ricca di proteine ma povera di grassi.

Oltre al Brik Albume da 500 g, i prodotti Le Naturelle promossi saranno: la confezione da 6 uova medie e sei uova grandi extrafresche provenienti da allevamenti a terra; e le confezioni da 6 e 4 uova biologiche. Le Naturelle approfitteranno dell’occasione della loro presenza televisiva per augurare buone Feste al pubblico di Mediaset e La7e ai propri consumatori.
 
26/09/2014 - News | Da domenica ci trovi anche in TV!

Da domenica ci trovi anche in TV!

Dopo 50 anni di storia della nostra azienda, abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura: la nostra prima campagna di comunicazione televisiva! È un passo importante che abbiamo affrontato con tutto il nostro entusiasmo e con l’impegno che siamo soliti dedicare al nostro lavoro. Con questo spot raccontiamo tutto ciò che accade prima che i nostri prodotti raggiungano gli scaffali: una filiera completa e controllata dall’allevamento dei pulcini fino alla tavola degli italiani. Abbiamo scelto come set il nostro allevamento biologico di San Paolo, sulle colline di Forlì, in un’ottica di trasparenza nei confronti dei nostri consumatori.

Vi invitiamo quindi a scoprire il vero volto de “le Naturelle” dal 28 settembre all’11 ottobre sulle principali emittenti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, La 5, Top Crime, Mediaset Extra, Tgcom 24) con quasi 350 passaggi.

E inoltre non dimenticate altri due importanti appuntamenti: la promoflash in “Avanti un altro” con Paolo Bonolis su Canale 5 (da domenica dalle ore 18.45) e il product placement in “Cuochi e Fiamme” di Simone Rugiati su La7D (tutti i giorni dalle ore 19). La simpatia dei due noti volti televisivi coinvolgerà sia il grande pubblico, che in TV cerca l’intrattenimento, sia gli amanti della cucina, che in TV amano approfondire le loro passioni.

Questa campagna rappresenta un momento molto importante per “le Naturelle” e per l’intera azienda. Ci rende orgogliosi del nostro lavoro e dei risultati che abbiamo conseguito. Per questo desideriamo condividere in anteprima con voi questo traguardo, perché è anche grazie a voi che lo abbiamo raggiunto.
 
26/12/2013 - News | Uova Le Naturelle nella terza stagione di Masterchef Italia

Uova Le Naturelle nella terza stagione di Masterchef Italia

Prosegue l’impegno televisivo del Gruppo Eurovo.

Le uova Le Naturelle sono protagoniste delle ricette dei concorrenti di MasterChef Italia nelle puntate in prima serata e nel daytime del cooking talent show in onda su Sky Uno HD e lo saranno nelle puntate di Junior MasterChef Italia, che vedrà protagonisti talentuosi mini-chef e sarà trasmessa, sempre su Sky Uno HD, da marzo 2014.

Le confezioni saranno presenti in dispensa tra i prodotti a disposizione e, quando utilizzate, anche sul banco di lavoro.
 
03/06/2013 - News | Federico Lionello intervistato a Tuttofood 2013

Federico Lionello intervistato a Tuttofood 2013

Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Eurovo, è stato intervistato da Newsfood.com presso la fiera "Tuttofood 2013".
 
Guarda il video completo su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=rNNWfGIegVg
 
25/05/2013 - News | La crisi cambia il menu degli italiani

La crisi cambia il menu degli italiani

...uova-burro invece di carne-olio.
L'analisi della Coldiretti: per risparmiare gli italiani hanno tagliato gli acquisti di olio di oliva per sostituirlo con il burro e mettono nel carrello più uova per portare in tavola frittate al posto di fettine e braciole.

(Leggi l'articolo completo su Quotidiano.Net)
 
09/01/2013 - Comunicato Stampa | Il Gruppo Eurovo alla 34� edizione del SIGEP

Il Gruppo Eurovo alla 34� edizione del SIGEP

Dal 19 al 23 gennaio 2013 il Gruppo Eurovo sarà a Rimini alla 34° edizione del Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali (PAD. B5; STAND 80)
 
Imola, 9 gennaio 2013 – Il Gruppo Eurovo sarà a Rimini all’appuntamento più importante dell’anno per pasticcieri e panificatori artigianali. Leader in Europa nella produzione di uova e Ovoprodotti, Eurovo sarà presente con un ampio stand all’interno dello spazio espositivo nel padiglione B5, stand 80.
 
SIGEP è l’occasione per mostrare agli operatori del settore i marchi e i prodotti con cui il Gruppo Eurovo si rivolge ai pasticcieri, ai panificatori e ai gelatieri. Il Gruppo Eurovo, con particolare attenzione al canale artigianale, propone un’ampia gamma di ovoprodotti che possono soddisfare esigenze specifiche in funzione del tipo di preparazione da realizzare. Il Gruppo è impegnato nella costante ricerca di prodotti innovativi e nello stesso tempo pratici, grazie anche a un rigoroso controllo dell’intera filiera produttiva.
 
Presso il proprio stand, il Gruppo Eurovo proporrà la gamma completa dei marchi Eurovo Service, Novissime Professional, Maia e Le Naturelle e ospita i prodotti a marchio Lolli, in particolare bagne alcoliche e analcoliche, da quest’anno anche in tanica da 10 litri. 
“SIGEP per noi è un’occasione speciale perché ci permette di entrare in contatto con gli operatori del settore artigianale sempre attenti alla qualità degli ingredienti che usano” afferma Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo. “Confrontarci direttamente con i nostri clienti, o potenziali clienti, ci incoraggia a perfezionare sempre di più i nostri prodotti e a proseguire sulla strada della ricerca qualitativa, confermando dunque i valori che guidano la nostra azienda”.
 
Ogni prodotto conserva genuinità, sapore e proprietà delle uova fresche e permette agli artigiani di esprimere al meglio la propria professionalità nella realizzazione delle loro preparazioni. I visitatori dello stand potranno gustare le preparazioni che i pasticceri creeranno con i prodotti del Gruppo.
 
 
22/11/2012 - Comunicato Stampa | Bimbinfiera a Bari con giochi e gusto de Le Naturelle Kids

Bimbinfiera a Bari con giochi e gusto de Le Naturelle Kids

Il 24 e 25 novembre 2012 presso gli spazi della Fiera del Levante, si terrà il più importante salone espositivo dedicato a mamme, papà e bambini e con loro ci saranno le uova più golose per i piccoli

Imola, 22 novembre 2012 – Le Naturelle Kids sono ancora protagoniste del gusto e del divertimento per la sesta tappa di Bimbinfiera, la più importante fiera italiana rivolta al pubblico, che presenta tutto ciò che riguarda il mondo della gestazione e della prima infanzia.

Negli spazi della Fiera del Levante, genitori e bambini potranno scoprire bontà, genuinità e divertimento con Le Naturelle Kids, le uova biologiche più adatte ai piccoli.

Presso lo spazio di Eurovo, stand 17, i bambini potranno divertirsi con tanti giochi Disney. e saranno coinvolti in divertenti attività grazie alla presenza di Giuseppe Sansone, disegnatore Disney che illustrerà per il suo giovane pubblico i personaggi più famosi del mondo di Topolino. Gli incontri con il disegnatore si terranno in due appuntamenti quotidiani dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.00. Inoltre entrambi i giorni alle 13:00 e alle 17:00 i bambini potranno partecipare al quiz di Topolino che avrà in palio un abbonamento semestrale al fumetto e altri gadget Disney. Infine, a tutti i piccoli ospiti dello stand Eurovo saranno regalati il Metrovo, da tenere in cameretta per misurare l’altezza dei bimbi, il Memory di Topolino e naturalmente una confezione di Le Naturelle Kids da 2 uova.

Allo stand Eurovo sarà anche possibile trovare un po’ di ristoro. Ai bambini e ai genitori, infatti, saranno offerte tutti i giorni le merende di Eggy preparate da uno chef. Golose frittate e omelettes saranno uno snack ideale per un breve intervallo durante la visita alla fiera. Le merende saranno preparate tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:30; dalle 13:30 alle 15:00; dalle 16:00 alle 18:00.

“Le Naturelle Kids sono un prodotto biologico adatto ai bimbi perché genuine e gustose. Inoltre, la presenza di Topolino sulla confezione diverte molto i piccini e li avvicina al gusto per la tavola” afferma Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo, “La nostra presenza alla tappa pugliese di Bimbinfiera è incoraggiata dal successo che questo prodotto ha riscosso in questo primo anno sul mercato ”.

Il divertimento con Le Naturelle Kids e Disney continua a casa. Infatti, le confezioni da 6, 4 e 2 uova contengono immagini da ritagliare con cui i bambini potranno giocare su uno sfondo Disney da scaricare dal sito www.lenaturelle.it.

Eurovo S.r.l. è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. E’ presente da oltre cinquant’anni nel mercato ed è guidata fin dalla nascita dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta un portafoglio ricco e articolato di prodotti su diversi segmenti. I suoi marchi: Le Naturelle, Maia, Tuorlo d'Oro Cocodì, Ovonature, Cocoissimo, Eurovo Service, Novissime Professional, Ca' Nostra e White Force. Impiega più di 850 persone, conta 17 stabilimenti  in Italia e all’estero e si divide in più sedi:  a Imola (BO) sono concentrate le attività commerciali e di marketing.

Ufficio stampa

Cohn&Wolfe               tel. 02 202391

Silvia Minoggio  silvia.minoggio@cohnwolfe.com

Alessandra Ciuccarelli   Alessandra.ciuccarelli@cohnwolfe.com

 
13/11/2012 - Comunicato Stampa | Eurovo torna a G come Giocare con Le Naturelle Kids

Eurovo torna a G come Giocare con Le Naturelle Kids

Dal 16 al 18 novembre a Milano Eurovo torna a G come Giocare, la fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.
 
Imola, 13 Novembre 2012 – Dal 16 al 18 novembre 2012 Le Naturelle Kids tornano negli spazi diFieramilanocity, la fiera che ha visto il loro esordio un anno fa.
Presso lo spazio Eurovo (stand A05) i bambini saranno coinvolti in divertenti attività grazie alla presenza di Fabio Pochet, disegnatore Disney che illustrerà per il suo giovane pubblico i personaggi più famosi del mondo di Topolino. Gli incontri con Fabio Pochet si terranno in due appuntamenti quotidiani dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.00. Inoltre entrambi i giorni alle 12:30 e alle 17:00 i bambini potranno partecipare al quiz di Topolino che avrà in palio un abbonamento semestrale al fumetto e altri gadget Disney. Infine, a tutti i piccoli ospiti dello stand Eurovo saranno regalati il Metrovo, da tenere in cameretta per misurare l’altezza dei bimbi, il Memory di Topolino e naturalmente una confezione di Le Naturelle Kids da 2 uova.
Allo stand Eurovo sarà anche possibile trovare un po’ di ristoro. Ai bambini e ai genitori, infatti, saranno offerte tutti i giorni le merende di Eggy preparate da uno chef. Golose frittate e omelettes saranno uno snack ideale per un breve intervallo durante la visita alla fiera. Le merende saranno preparate tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:30; dalle 13:30 alle 15:00; dalle 16:00 alle 18:00.
“Le Naturelle Kids sono un prodotto biologico adatto ai bimbi perché genuine e gustose. Inoltre, la presenza di Topolino sulla confezione diverte molto i piccini e li avvicina al gusto per la tavola” affermaFederico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo, “Incoraggiati dal successo dello scorso anno torniamo volentieri a G come Giocare per parlare ai bambini e ai loro genitori dell’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata”.
Il divertimento con Le Naturelle Kids e Disney continua a casa, infatti le confezioni da 6, 4 e 2 uova contengono immagini da ritagliare con cui i bambini potranno giocare su uno sfondo Disney da scaricare dal sito www.lenaturelle.it.

Eurovo S.r.l. è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. E’ presente da oltre cinquant’anni nel mercato ed è guidata fin dalla nascita dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta un portafoglio ricco e articolato di prodotti su diversi segmenti. I suoi marchi: Le Naturelle, Maia, Tuorlo d'Oro Cocodì, Ovonature, Cocoissimo, Eurovo Service, Novissime Professional, Ca' Nostra e White Force. Impiega più di 850 persone, conta 17 stabilimenti  in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) sono concentrate le attività commerciali e di marketing.

Ufficio stampa
Cohn&Wolfe                        tel. 02 202391
Silvia Minoggio     silvia.minoggio@cohnwolfe.com
Alessandra Ciuccarelli alessandra.ciuccarelli@cohnwolfe.com
 
22/10/2012 - News | Il canale francese D8 del Gruppo Canal + allo stand Eurovo

Il canale francese D8 del Gruppo Canal + allo stand Eurovo

La giornalista Annabelle Veron, del canale francese D8, si è fermata al nostro stand a SIAL Paris per intervistare Loic Coulombel, il responsabile commerciale per la Francia.
 
09/10/2012 - News | È online la prima Guida multimediale alle Pasticcerie

È online la prima Guida multimediale alle Pasticcerie

Fonte: http://www.conipiediperterra.com/e-on-line-la-prima-guida-multimediale-alle-pasticcerie-italiane-1009.html

Centinaia di indirizzi e le indicazioni stradali per raggiungerli risolvono, una volta per tutte, il problema della “voglia di un dolcino”.

Non solo donne in gravidanza: la ricerca di “un dolcino”, magari nel cuore della notte, magari a coronamento di una bella serata, impegna l’umanità da secoli. Un improvviso calo di zuccheri, la necessità di “rifarsi la bocca”, un abbandono amoroso, sono eventualità da tenere sempre presenti e da affrontare con strumenti adeguati: da oggi GPI, la prima Guida multimediale alle Pasticcerie Italiane, live su Apple Store e Android Market, rivoluziona il concetto di guida turistica gastronomica. Non è più necessario cercare: grazie a Google Map, è GPI ad individuare la posizione geografica dell’utente e a mostrargli le soluzioni più vicine.

GPI, progetto interamente finanziato da Eurovo, azienda leader nella fornitura di semilavorati per la pasticceria, è edita da map2app.com: l’unica piattaforma interamente web-based con cui creare facilmente guide multimediali per I Phone e Android. Autore e ideatore di GPI è Gianni Zecca, giornalista, sulla cui (malferma) ironia sono costruite tutte le recensioni. Il coordinamento editoriale è di Elisabetta Bosi.

GPI ha tutte le caratteristiche di una guida cartacea senza però i limiti della carta: è continuamente aggiornabile, per cui non corre il rischio di diventare vecchia poco dopo la pubblicazione. È leggera, veloce, e di facile consultazione. Inoltre funziona anche off-line: una volta scaricata la app (gratis da Apple Store e Android Market) la si può utilizzare anche senza Internet.

Attualmente il database di GPI contiene centinaia di pasticcerie in tutta Italia, divise per regione e città, ma l’archivio è in continuo aggiornamento. Ogni pasticceria ha a disposizione una scheda multimediale composta da recensione, foto dei prodotti e dell’esercizio e posizionamento sulla mappa geografica.

Grazie alla collaborazione con l’Accademia dei Maestri Pasticceri, la più importante associazione di categoria, GPI oltre che tecnologica è una guida di qualità: tra le pasticcerie recensite si possono trovare La Caramella di Gino Fabbri a Bologna, L’antica arte del dolce di Ernst Knam a Milano; l’ecletticità di Sal De Riso a Salerno; l’arte innovativa di Golosi di Salute a Torino; senza tralasciare il barocco siciliano delle pasticcerie palermitane e l’abbondanza di quelle napoletane.

 

Copyright 2015 | Tutti i diritti sono riservati | Dati societari | P.IVA 00727070393 | Privacy Policy

EUROVO S.r.l.
P.IVA 00727070393
C.F. e n. iscr. Registro Imprese 00992620286
R.E.A. n. 100103/RA
Capitale sociale 16.000.000,00 i.v.

SEDE LEGALE
Via Mensa 3 - 48022 Santa Maria In Fabriago (RA)